FAQ

In questa sezione potrai trovare l’elenco delle domande più frequenti.

Se non trovate la risposta che cercate non esitate a contattarci cliccando qui

Se prenoti su un sito di brokeraggio, all’interno della tariffa acquistata, sono inclusi i km illimitati, gli oneri stradali ed eventualmente anche aeroportuali, franchigie danni carrozzeria e furto e l’iva. Se, all’atto della prenotazione, quindi prima di presentarti al banco di noleggio, acquisti dei pacchetti assicurativi, ciò significa che dovrai necessariamente essere munito di Carta di Credito da presentare al banco, in modo che Target Rent possa tutelarsi bloccando l’importo relativo alle franchigie come da tabella sottostante. In caso di eventuale danno, Target Rent vi addebiterà il costo del danno che voi vi farete rimborsare dal broker.

Target Rent accetta tutte le carte Visa e Mastercard emesse da Primario istituto bancario, e non finanziario, e che abbia le lettere in rilievo, nonché il nome del titolare della carta. Attenzione: molti istituti bancari o finanziari, consegnano ai propri clienti delle carte di credito, che in realtà sono carte di debito. Cosa differenzia la carta di credito dalla carta di debito? La possibilità di bloccare un deposito e la possibilità di effettuare il delay charge, ovvero un addebito differito a fine noleggio, per eventuali addebiti danni, carburante, giorni extra, multe e/o spese amministrative. Qual è la condizione affinché possa essere accettata una carta di credito non emessa da primario istituto bancario o una debit card? L’acquisto di pacchetti che includono l’azzeramento della franchigia e che variano in base alla stazione di noleggio e dalla stagionalità del noleggio.

La vettura di norma viene consegnata con il pieno di serbatoio, e deve essere riconsegnata con il pieno. In casi eccezionali, ovvero in casi di turn-over delle vetture molto alto, potrebbe accadere che la vettura non venga consegnata con il pieno. In tal caso, il cliente deve restituire la vettura con lo stesso livello di carburante presente alla consegna. Non sono contemplati rimborsi se il livello del carburante dovesse superare il livello iniziale.

Se la prenotazione avviene sul sito di Target Rent, il costo della cancellazione equivale all’acconto versato all’atto della stessa; se invece la prenotazione avviene tramite un sito di brokeraggio, i costi dipendono da quest’ultimo

Se la prenotazione avviene sul sito di Target Rent, si può cambiare il nominativo direttamente al banco con un costo aggiuntivo che varia dalla stagionalità e dalla stazione di riferimento; se invece la prenotazione avviene tramite un sito di brokeraggio, i costi dipendono da quest’ultimo.

Visto l’altro livello di turn-over delle vetture, non è possibile garantire la consegna di un modello specifico. Infatti in prenotazione noi inseriamo sempre la dicitura “or similar”, atto ad indicare che verrà consegnata una vettura appartenente al gruppo similare alla vettura esposta in prenotazione. In casi eccezionali, laddove viene inserita la dicitura “model guaranteed” viene garantito il modello.

L’età minima consentita è di 21 anni; per i guidatori fino a 25 anni, occorre pagare una sovrattassa.

L’età massima consentita è di 75 anni: per i guidatori fino a 80 anni, occorre pagare una sovrattassa.

E’ possibile che la vettura venga guidata anche da altri guidatori; occorre, a tal proposito, pagare una sovrattassa.

Non sempre è possibile autorizzare il Cross-Border; occorre chiedere all’atto della prenotazione.

E’ ammesso il cross-border ad un costo di € 10 al giorno ivato, per un massimo di € 70 totali. I paesi in cui è consentito il transito sono i seguenti: Francia, Svizzera, Austria, Germania, Slovenia, Croazia.

Al momento del ritiro dell’auto a noleggio, il conducente principale deve presentare una patente di guida valida, un passaporto o una carta d’identità e il voucher Target Rent. Inoltre è necessario esibire una Carta di Credito emessa da Primario Istituto Bancario (e non finanziario), con numeri in rilievo e deve contenere nome e cognome dell’intestatario del contratto.
Attenzione! Spesso gli istituti finanziari emettono Carte di Debito, vendendole al proprio cliente come Carte di Credito; occorre verificare che l’ipotetica Carta di Credito abbia la possibilità di effettuare il DelayCharge, in caso di addebiti per danni, giorni extra, o mancanza di carburante.

Il ritiro o la riconsegna dell’auto fuori orario è su richiesta ad ‘un costo variabile.

Per policy non è ammessa la riconsegna presso uffici diversi da quelli della consegna, fatte salve singole eccezioni frutto di necessità operative di Target Rent.

il prolungamento non è applicabile sempre. Ed è su richiesta. In caso positivo, puoi facilmente estendere o spostare il periodo di noleggio.  A seconda della modifica, potrebbe essere addebitato un supplemento. Si prega di comunicare la modifica almeno 24 ore prima della data di noleggio.

Se il veicolo non è marciante, è a disposizione il servizio Assistenza Stradale, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, al numero che trovate sulla vostra lettera di noleggio. È necessario attendere sempre il carro attrezzi sul luogo del fermo. Per usufruire inoltre di un veicolo in sostituzione, occorre rivolgersi all’agenzia dove il veicolo è stato ritirato. Si potrà utilizzare un mezzo di trasporto alternativo (ad esempio taxi o treno), se debitamente richiesto e autorizzato dallo stesso Soccorso Stradale, allo scopo di raggiungere l’agenzia.

Se il veicolo è in condizioni di poter proseguire, è necessario in ogni caso contattare l’agenzia dove il veicolo è stato ritirato allo scopo di lasciare il mezzo guasto o incidentato e ritirare un altro veicolo in sostituzione.

Nei casi di incidente ricordarsi di compilare sempre in tutte le parti il modello CAI (Constatazione Amichevole di Incidente), presente all’interno del veicolo. È necessario altresì far pervenire il CAI entro 24 h dall’evento, presso un’agenzia Target Rent. La vettura sostitutiva verrà consegnata solo se a causare il danno non sia stata un’imperizia del cliente (guida spericolata, errato rifornimento carburante, guida impropria).

Un giorno include una durata di 24 ore. La tua auto a noleggio deve essere consegnata nello stesso momento in cui l’hai ricevuta. Questo è chiaramente nel tuo contratto di locazione.  Supponiamo che noleggi un’auto dal 1° al 7 gennaio. Riceverai l’auto a noleggio alle 13.30. Quindi è possibile utilizzare l’auto a noleggio per un’intera settimana, fino alle 13.30 del 7 gennaio al più tardi, quindi è necessario restituirlo.

La patente deve essere sempre in originale, ben leggibile, non deteriorata ed in corso di validità durante tutto il periodo di noleggio.

Non è possibile a meno che, eccezionalmente, e con costi aggiuntivi, la stazione di noleggio di consegna non acconsenta.

Come e quando si riceve la fattura relativa al noleggio?
Al momento della riconsegna del veicolo, dopo la chiusura del contratto di noleggio, la nostra agenzia stamperà e consegnerà la fattura direttamente al Cliente.

E’ possibile ricevere la fattura via email?
Sì è possibile, infatti al momento della sottoscrizione della lettera di noleggio sarà necessario fornire un indirizzo e-mail oppure un cellulare, attraverso i quali la nostra agenzia potrà inviare direttamente la fattura; oppure richiedendola all’indirizzo [email protected]

Occorre sempre contattare la stazione di noleggio di riferimento. Fino a 59 minuti di ritardo non è previsto alcun costo aggiuntivo. Da 60 minuti in su, occorre pagare dei costi aggiuntivi.

La multa verrà inviata direttamente al cliente che risulta intestatario del contratto di noleggio nel giorno e nel preciso momento in cui risulta essere stata effettuata l’infrazione. Il verbale relativo alla contravvenzione verrà inviato al cliente dalle Autorità competenti che hanno rilevato l’infrazione, ed è onere del Cliente stesso provvedere al pagamento nei termini di legge.

Da chi viene inviato il verbale?
Il Cliente può ricevere prima una copia del verbale, allegata alla fattura relativa al costo delle spese amministrative come indicato nel Tariffario Target Rent; riceverà comunque successivamente anche l’originale del verbale direttamente dalle Autorità competenti, insieme al bollettino per il pagamento della multa stessa.

Cosa sono le ”spese amministrative”?
Trattasi del costo per la gestione della pratica amministrativa in caso di rinotifica di una multa che Target Rent riaddebita al cliente: l’utilizzatore è tenuto infatti a corrispondere le spese di gestione della pratica, come previsto dalle nostre Condizioni Generali di Noleggio, sottoscritte attraverso la lettera di noleggio

Come viene pagato il costo delle spese amministrative?
Tale costo viene addebitato mediante carta di credito utilizzata per il noleggio, nel momento in cui viene effettuata la rinotifica da parte di Target Rent, come disposto dalle Condizioni Generali sottoscritte ad inizio nolo. Si veda il Tariffario Target Rent per l’importo previsto. Contestualmente viene inviata al cliente copia della fattura di tali spese.

Chi è responsabile delle multe elevate durante il periodo di noleggio?
Il cliente, in quanto intestatario della lettera di noleggio, è direttamente responsabile per le contravvenzioni e/o ogni altro tipo di addebito derivanti da violazioni del codice della strada, mancato pagamento pedaggi e/o parcheggi. Pertanto le eventuali multe ricevute devono essere opportunamente pagate. Il cliente ha la facoltà di contestarle, ma ciò va fatto direttamente alle autorità che hanno notificato il verbale secondo le modalità e i termini specificati nel verbale stesso.

Patente di guida valida, di tipo B rilasciata da almeno 12 mesi.

I cittadini non appartenenti all’unione europea possono noleggiare in Italia solo se muniti della patente di guida internazionale e del passaporto.

Patente di guida valida: la patente straniera deve indicare la scritta “driving licence” o “permis de conduire”

Quali tipi di assicurazione posso acquistare per azzerare le franchigie danni carrozzeria e furto?

Ci sono quattro coperture da poter acquistare al momento del noleggio al banco.

  • Riduzione danni carrozzeria
  • Azzeramento danni carrozzeria (il costo per giorno di noleggio si abbassa progressivamente all’aumentare della durata del noleggio)
  • Azzeramento in caso di furto (il costo per giorno di noleggio si abbassa progressivamente all’aumentare della durata del noleggio).
  • Azzeramento danni carrozzeria e furto (il costo per giorno di noleggio si abbassa progressivamente all’aumentare della durata del noleggio).

Il deposito cauzionale viene chiesto come garanzia, sempre tramite carta di credito per il pagamento di danni non rimborsabili dalle assicurazioni e dalle franchigie come ad esempio multe oppure danni agli arredi e accessori, derivanti da imperizia e negligenza del cliente. Il deposito, come anche la franchigia, viene gestito solo tramite carta di credito e non sono accettati contanti, bancomat o assegni.

Ricordati che il titolare della carta di credito deve sempre essere presente al momento del ritiro del veicolo per l’obbligatorio riconoscimento. E’ possibile effettuare pagamenti con Bancomat o in contanti a discrezione esclusiva della Target Rent.

Il deposito di garanzia non è un addebito, ma soltanto una somma” bloccata” sulla tua carta di credito a titolo di garanzia. Il deposito sarà sbloccato alla fine del tuo noleggio a seguito del controllo del mezzo da parte dello staff presente al punto di consegna. Nonostante la cifra venga sboccata a fine noleggio, i tempi degli Istituti di Credito possono essere lunghi e spesso la somma risulta vincolata anche nei giorni successivi alla fine del tuo noleggio. Potrai verificare lo sblocco controllando il plafond della tua carta e non tramite l’accredito sul tuo conto corrente. Se la cifra sbloccata sulla tua carta di credito non coincide con la cifra bloccata al momento del ritiro del veicolo, chiama subito il centro noleggio, chiedi spiegazioni e concludi la tua esperienza di noleggio in totale serenità!

Ricordati di comunicare la partita IVA e il tuo indirizzo e-mail all’atto della stipula del contratto di noleggio; se la richiesta verrà fatta successivamente non potrà essere possibile in quanto all’atto della chiusura del noleggio Target Rent emette in automatico la fattura all’utilizzatore privato.

Se la vettura viene riconsegnata oltre i 59 minuti di ritardo, il sistema informatico di Target Rent addebiterà automaticamente il giorno Extra. Purtroppo i nostri operatori non possono intervenire manualmente su questo aspetto.

In caso di furto dell’Autoveicolo il Cliente si obbliga a denunciare il fatto alla competente Autorità di Pubblica Sicurezza e di consegnare al Locatore copia autentica della denuncia. In tal caso il pagamento del servizio di Noleggio è dovuto fino alla data di consegna della copia-denuncia, nella misura convenzionale pattuita e riportata sul Contratto di Locazione. Insieme alla copia-denuncia, il Cliente è obbligato a riconsegnare al Locatore le chiavi dell’autoveicolo nonché telecomando-antifurto se l’Autovettura risulta così accessoriata.

Ogni vettura viene consegnata pulita, ed è necessario riconsegnarla nelle medesime condizioni igieniche. Il cliente ha la possibilità di acquistare al ritiro della vettura, il servizio pulizia al costo di 10,00 €. Nel caso in cui il cliente non voglia acquistare tale servizio, dovrà provvedere autonomamente alla pulizia della vettura. In caso di riconsegna della vettura sporca, Target Rent si riserva di addebitare, da un minimo di 30,00 € ad un massimo di 70,00 €, in base allo stato del veicolo.